WeaponsAvrete sicuramente notato, a un certo punto del secondo cd, la comparsa di questi enormi e potentissimi mostri. Queste sono le Weapon, armi che il Pianeta usa per difendersi quando si sente minacciato. Peccato però che attaccheranno anche voi, quindi non potrete fare altro che sconfiggerle. In Final Fantasy VII ci sono quattro Weapon, ma dovrete combattere obbligatoriamente solo con due di esse. Le altre due sono mooolto più difficili da sconfiggere, ma spero di potervi dare una mano io con questa guida. EMERALD WEAPONL'Emerald Weapon e quel simpatico esserino (per modo di dire...) verde che troverete girovagante per i fondali oceanici una volta entrati in possesso del sottomarino. Per combatterla è sufficiente andarle addosso, ma prima vi consiglio di salvare!!!Prima di tutto vediamo cosa vi consiglio di equipaggiare per riuscire a sconfiggerla: - Knights of the Round, la Summon Materia che potete recuperare nell'isoletta sperduta nell'angolo a nord-est della mappa. Per arrivarci avrete bisogno di un Gold Chocobo, ma tenete presente che a un buon livello può arrivare a provocare anche più di 100.000 HP di danno... Equipaggiatela su Cloud, o su chi altro preferite, ma portatela ad un livello alto, minimo 3, dato che il numero di stelline che indicano il livello della materia rappresentano anche il numero di volte che potrete usare la summon in battaglia, e se sono troppo poche non riuscirete nemmeno a scalfirla. - W-Summon Materia, una Command Materia che se equipaggiata permette di usare due volte di seguito ognuna delle Summon che il personaggio ha equipaggiato. Se la mettete allo stesso personaggio che ha la KOTR, questo la eseguirà due volte di seguito, causando praticamente il doppio dei danni al nemico. - 2 Mime Materia, una Command Materia da equipaggiare ciascuna sugli altri due personaggi. Perché?? Semplice, all'inizio della battaglia fate lanciare la Knights of the Round al personaggio che l'ha equipaggiata, il secondo personaggio userà Mime, ripetendo nuovamente l'attacco con la suddetta materia pur non avendola equipaggiata (il danno causato però sarà minore), e il terzo personaggio farà la stessa identica cosa. In questo modo avendo una sola materia a livello 3 potrete fare l'attacco ben 9 volte, e addirittura 18 (!!!!!!!!) se il personaggio che ha la materia ha anche W-Summon. Potete trovare la Mime Materia nella cava a sud di Wutai, ma per raggiungerla avete bisogno di un chocobo verde. Per ottenerne una seconda è sufficiente portare la prima a livello master. - Final Attack Materia, una Support Materia da equipaggiare su un qualsiasi personaggio unita a una materia che possa riportare in vita i personaggi. Infatti l'effetto di questa materia consiste nell'utilizzare la materia che le viene associata alla morte del personaggio che l'ha equipaggiata. Questo succede per un numero di volte pari al livello della materia. Dove la trovate?? Dopo aver recuperato l'ultima arma e l'ultimo limit di Cloud ed averglieli equipaggiati tornate nella Battle Arena del Gold Saucer. Ora potrete fare una diversa sequenza di combattimenti dove al posto dei mostri dovrete affrontare dei boss che avete sconfitto in passato. Se riuscirete a batterli tutti e 8 vi verrà consegnata la suddetta materia. - Phoenix, la summon che invoca la Fenice. Attua un attacco di elemento fuoco, ma in più usa Life2 su tutti i membri della squadra. Quando la Weapon userà il suo Emerald Beam ci sono solo due possibilità: o vi fa Miss, oppure vi fa fuori... naturalmente quest'ultima è quella che si verifica mooolto più spesso. Se equipaggiate Phoenix assieme alla Final Attack, quando il vostro party verrà annientato partirà automaticamente l'invocazione che riporterà magicamente tutti in vita ^^ - HP Plus ed MP Plus a volontà, in modo da portare gli HP e gli MP di tutti i vostri personaggi al massimo. Se non ne avete abbastanza potete comprarne quante volete al Cosmo Canyon per la modica cifra di 8.000 gil l'una... - almeno 2 All Materia ad alto livello, che permettono di estendere a tutti i membri del party (o a tutti i nemici) l'effetto della Materia con la quale vengono associate per un numero di volte pari al loro livello. - FullCure e Cure a livello master, quest'ultima associata con una All, in modo da poter curare in una sola volta tutto il gruppo. - Barrier a livello master e associata con una All, in modo da poter fare in un'unica volta Wall a tutto il gruppo, dandogli protezione da attacchi fisici e magici. N.B.: Potete anche equipaggiare Cure e Barrier su un unico personaggio assieme alla MegaAll Materia, in questo modo l'effetto di tutte le materie che gli vengono equipaggiate sarà rivolto a tutti. Questa materia si trova all'interno del Northern Crater. - Quadra Magic, una Support Materia che potete trovare nella cava che si trova su una delle isole a sud-est della mappa (per arrivarci mi pare serva un green chocobo). Questa permette di usare quattro volte di seguito la stessa magia (quella assieme alla quale viene equipaggiata) in un unico turno. - Ultima o Comet da equipaggiare assieme alla Quadra Magic per fare un po' di male. - Bahamut nelle sue varie forme, che sono comunque le Summon più forti dopo la KOTR. - Oggetti di recupero vari, soprattutto Ether e Turbo Ether per ripristinare gli MP che cadranno vertiginosamente (tenete conto del fatto che per usare una volta la KOTR vi servono 250 MP!!!!) - UnderWater Materia... non serve!!!! La funzione di questa materia è quella di togliere il limite di 20 minuti al combattimento contro questa Weapon, ma vi assicuro che non è necessaria. Io infatti l'ho sconfitta senza avere la suddetta materia, ma equipaggiata come descritto sopra, con la Knights of the Round a livello 4, la Final Attack a livello 2 e Cloud a livello 86. - La sezione non è ancora terminata... chiedo scusa... - | ||||